PACinConcerto

In concomitanza con la mostra “Arte religione politica. Incontri ravvicinati dai cinque continenti” in programma dall’8 luglio al 18 settembre al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, si è tenuta la settima edizione della rassegna PACinConcerto, con un programma di cinque concerti di musica contemporanea legati ai contenuti della mostra, cioè ai temi della religione, della spiritualità e della politica.
SVaNa ha registrato i concerti e prodotto CD express con la registrazione live appena realizzata, rendendoli disponibili all’acquisto al termine di ogni concerto.
I CD prodotti sono Concerto per diversi Credo, Histoire du Soldat, Ritmi africani e atmosfere australiane, Perché le foglie sono suoni: un tempo per Scelsi, Visions de l’Amen.

Sacri Concerti de Mottetti in onda su RADIO24

Su RADIO24 alle ore 22:00 è in programma all’interno della trasmissione “Musica Maestro” curata da Armando Torno un’intervista a Francesco Grigolo che riguarda anche la produzione discografica che SVaNa ha dedicato a Maria Xaveria Peruchona.

CD: Sacri Concerti de Mottetti

Esce la seconda produzione SVaNa, in collaborazione con l’Associazione Isabella Leonarda e registrata nella magnifica sala principale del Castello Sforzesco di Galliate (provincia di Novara).

Sacri Concerti de Mottetti
MARIA XAVERIA PERUCHONA
Donatella Colletti, soprano
Marco Radaelli, basso
InCanto Vocale di Milano
Ensemble Isabella Leonarda
Francesco Grigolo, direttore
Sacri Concerti de Mottetti

CD: Got the Magic

Esce sul mercato italiano e internazionale una coproduzione SVaNaEthnoworld, basata su una registrazione effettuata da SVaNa presso la Rocca Brivio Sforza, una splendida costruzione di origine seicentesca poco fuori Milano.

Got the Magic
Brani originali e popolari della cultura celtica
Celtica Harp Orchestra
Fabius Constable, direttore
Got the Magic

DVD: Prova d’orchesta universitaria

Esce sul mercato italiano una produzione dell’Associazione dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano, di cui SVaNa cura sia la parte grafica che la registrazione 24bit/96kHz effettuata presso l’Auditorium di Milano (San Gottardo).
La stampa, che si è avvalsa della consulenza tecnica SVaNa, è stata realizzata su supporto DVD-plus (un lato è un tradizionale CD-Audio, l’altro lato un DVD multimediale).

Prova d’orchestra universitaria
CLAUDE DEBUSSY
Prélude à l’après midi d’un faune
MAURICE RAVEL
Ma mère l’Oye
Orchestra dell’Università degli Studi di Milano
Alessandro Crudele, direttore

AMADEUS: “SVaNa: una scelta coraggiosa”

La famosa e autorevole rivista AMADEUS, nel suo numero di Agosto (Numero 8, Anno XIII), dedica a SVaNa un articolo all’interno della rubrica “Le scelte Musica Oggi“. L’articolo, dal titolo “SVaNa: una scelta coraggiosa” è a firma di Luigi Abbate.

Recensione di AS su IL GIORNALE DELLA MUSICA

Esce una lusinghiera recensione del disco AS su IL GIORNALE DELLA MUSICA, rivista tra le più seguite da musicisti e operatori del settore discografico.
La recensione, a firma di Alessandro Mastropietro, si trova nel numero 173 (Luglio-Agosto 2001).

Intervista a Mario Caroli su RADIO3

Su RADIO3 è andata in onda all’interno di Mattinotre un’intervista a Mario Caroli, l’interprete di AS. Oltre a parlare di SVaNa e della sua attività discografica sono stati trasmessi anche due brani tratti dal suo primo disco: “Sgothan” di Dillon e “Ravine” di Gervasoni.

La “nascita di AS” su AUDIOPHILE SOUND

Nel numero di Aprile (Numero 17, Anno III) di AUDIOPHILE SOUND (in uscita ai primi di maggio) vi è un ampio articolo riguardo SVaNa e AS.
Audiophile Sound è una prestigiosa rivista mensile italiana che punta la sua attenzione sul mondo delle case discografiche e su quello più vasto della musica (classica e non) dal punto di vista dell’appassionato audiofilo.

Recensione di AS su MUSICWEB

È stata pubblicata una recensione di AS nelle pagine del prestigioso sito inglese MUSICWEB, che ha conferito al disco il massimo punteggio: cinque stelle!!
Citando le parole di Peter G. Woolf al termine della sua recensione: Recommended unreservedly and this will be one to come back to when playing the ‘best in category’ game towards the end of the year (Raccomandato senza riserve questo disco sarà uno di quelli a cui si dovrà tornare al momento di giocare al gioco del “migliore nella propria categoria” verso la fine dell’anno.)

AS in onda su Radio SUISSE ROMANDE

È in programma nel palinsesto della Radio SUISSE ROMANDE la trasmissione di due brani di AS, all’interno della rubrica di Espace 2 “Disques en lice” (ore 13.30, titolo della trasmissione: “La musique de la fin du 20ème siècle” con interventi di Stefano Gervasoni sul suo nuovo brano “Ravine”).

Primo CD: AS

È uscito il primo disco SVaNa: AS.
AS è un CD a lunga durata (poco meno di 76′) registrato in una particolarissima chiesa romanica con tecnologia 24bit / 96KHz e dedicato al repertorio contemporaneo del flauto: è un disco di qualità audiofila che testimonia una esecuzione di assoluta eccellenza da parte di Mario Caroli – qui al suo primo disco interamente incentrato sulla sua arte interpretativa – in cui vi sono brani di Sciarrino, Dillon, Rueda, Yun, Kurtag, Gervasoni, Ferneyhough e Debussy.
AS contiene due prime registrazioni mondiali e vanta la supervisione del compositore Stefano Gervasoni per la realizzazione del suo straordinario brano inedito “Ravine”.

AS
AA.VV.
Mario Caroli
AS