In concomitanza con la mostra “Arte religione politica. Incontri ravvicinati dai cinque continenti” in programma dall’8 luglio al 18 settembre al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, si è tenuta la settima edizione della rassegna PACinConcerto, con un programma di cinque concerti di musica contemporanea legati ai contenuti della mostra, cioè ai temi della religione, della spiritualità e della politica.
SVaNa ha registrato i concerti e prodotto CD express con la registrazione live appena realizzata, rendendoli disponibili all’acquisto al termine di ogni concerto.
I CD prodotti sono Concerto per diversi Credo, Histoire du Soldat, Ritmi africani e atmosfere australiane, Perché le foglie sono suoni: un tempo per Scelsi, Visions de l’Amen.
Concerto per diversi Credo Schola Gregoriana Mediolanensis Scuola di danza Sri Thala Scuola Sufi Himma |
Histoire du Soldat IGOR STRAVINSKY Piccola Orchestra Italiana Mirco Barani, direttore |
Ritmi africani e atmosfere australiane MACADAMIA MUSIC PROJECT Stefano Abbruzzo, djembe Cristian Pannega, didgeridoo Andrea Tognetti, djembe Ilario Vannucchi, didgeridoo |
Perché le foglie sono suoni: un tempo per Scelsi GIACINTO SCELSI Silvia Schiavoni, voce Walter Prati, violoncello Giancarlo Schiaffini, trombone |
Visions de l’Amen OLIVIER MESSIAEN Ianus Piano Duo |